
Il brano del giorno è Mc 3,31-35 su “SGUARDO CIRCOLARE”. La vera famiglia, cerchio allargato di fratelli, sorelle e madri.
Queste le domande/riflessioni fatte a Luca durante la diretta, attraverso la chat:
Rita Anzoni: Gesù allarga e invita a spezzare tutti quei legami familiari non autentici che impediscono alla vita di crescere, che non educano e non aprono all’amore. Egli “porta a compimento” il concetto di famiglia invitando a superare i legami, gli intrecci tradizionali, per arrivare a una comunità che si identifica come spazio in cui il divino si manifesta.
Paolo Politi: noi vecchi siamo stati molto condizionati dalle ns. famiglie, poi però abbiamo trovato la nostra strada.
Sabrina Zambon: Ho sempre provato profonda meraviglia verso l’essenza di Gesù capace di un Amore che va oltre ai protocolli, un Amore che sa cogliere la bellezza a volte nascosta e silenziosa dell’essere umano
Paolo Politi: Con i figli avremmo voluto fare altrettanto ma loro, fortunatamente, non ce lo hanno permesso. E siamo contenti Promesso!
Pasquale Cordi: Gesù va oltre ogni limite umano e ci aiuta ad allargare i nostri orizzonti,,, Bellissimo weekend a Varese!! Grazie!!
Come brano musicale consigliato ascolta “The Circle of Life” di Elton John (sottotitolata in italiano). A cura di Sauro Secci e Alessandro Conte.
Pingback: ✨❄️✨MARTEDÌ 24 GENNAIO ORE 21 SUL VANGELO DEL QUOTIDIANO e PRATICA DI RESPIRO E SILENZIO🌠❄️🌠Terzelli✨⛩✨ | 🌹non c'è rosa senza spine 🌹nonno🚸GiuMa