MARTEDÌ 19 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema “IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI”. Ascensione, un nuovo modo di esserci. (Mt 28,16-20)

A cura de La Parrocchia dell’Invisibile

Videoconferenza

Videochat

Queste le domande e/o riflessioni fatte a Luca durante la videochat

Giu Ma ​“la meravigliosa metafora della musica diventa, quindi, insegnante di ascolto e di capacità di ascoltare”. Ezio Bosso

Chiara Giannotti: ​ritorna sempre il concetto che Dio è sempre con noi, questo è bellissimo

La dama delle favole: ​È difficile saper ascoltare. molto più facile chiacchierare

Sauro Secci​: la musica per me ha un valore di grande evocatività e può arrivare davvero a toccarci nel profondo come poche cose, restando sempre in continua ricerca

Giuseppe Bovo e quindi con la trasfigurazione Gesù porta a compimento anche la nostra vita…

Giulio Radaelli: ​fare esperienza del risorto nella quotidianità ! …. possibile verbalizzarne ulteriormente il significato, la sua declinazione, l’esperienza ?

Susanna Marchesin: ​cercare Gesù sul monte, per me il monte è il silenzio per ritrovare se stessi e quindi Dio, per non smarrire la nostra umanità e cercare di essere uguali dentro e fuori (l’autorevolezza di cui parlavi

Gibo Bene: ​Ascolto / silenzio attraverso la meditazione

Ornella Fumagalli: ​”Biografia del silenzio”, uno dei “doni” di questo Covid…non è facile, ma ci sto tentando…grazie!!!

Enza Cocconcelli: ​ciao luca a me piace molto stare in silenzio il silenzio ti fa sentire vicina a Dio e alle persone care che sino in cielo le vedo volare nell’infinito

Roberto Lago: ​Nutrirsi di silenzio anche e forse soprattutto attraverso un cammino dentro noi stessi, perdendo le nostre sicurezze, e le nostre certezze!

Roberta Romoli: ​Conoscevo Ezio e il suo dolore. Ci sono delle cose alle quali si arriva percorrendo strade dove non c è la luce . Quella concentrazione , quel silenzio, quell’ascolto a volte può essere sopravvivenza.

Il brano e video consigliato è “Ovunque sei” di Renato Zero. A cura di Sauro Secci

Come vedere la diretta. Collegati sul canale di Youtube “Eremitapercaso” oppure al sito www.terradelsanto.it e clicca in alto a destra su “LIVE” dalle ore 21 alle 22 del martedì, poi clicca sulla freccia play del video e inizia a seguire la diretta.

Per accelerare il caricamento di un video e poter vederlo senza interruzioni si può scaricare il programma gratuito SPEEDBIT VIDEO ACCELERATOR che una volta installato (nella sua versione base gratuita: clicca su: DOWNLOAD FREE) agisce automaticamente ogni volta che apri un video.
NEW CHAT:  Per condividere le tue impressioni o porre delle domande entra nel canale di YOUTUBE “EREMITAPERCASO” e scrivi un messaggio sulla CHAT dedicata che si trova a destra del video (solo durante la diretta). Il numero WhatsApp di Luca e le altre chat sono disattivate. Puoi iscriverti al canale per essere avvisato/a ogni volta che inizia una diretta o viene pubblicato un nuovo video.

Potrai rivedere la videoconferenza in differita o scaricarla nei giorni successivi come audio o come testo scritto. La troverai nel sito www.terradelsanto.it nel box in basso a sinistra della Home page del sito.

Per chi non può seguire la diretta. Abbiamo provveduto a rendere fruibili tutte le videoconferenze del vangelo domenicale e del vangelo di Marco in file audio MP3 (scaricabili) o in formato WORD (cioè come testo scritto). Si possono rivedere o scaricare andando su “Media Gallery” e selezionando la conferenza interessata.

Nel sito c’è anche la Pagina “PAROLE CHE NUTRONO” da cui si può accedere all’archivio dei contenuti scaricabili: “COMMENTO AI VANGELI“, “INIZIATIVE BIBLICHE” e “LA TENDA E LA VELA (dal sito di Romena).


Shemà Israel, buon ascolto e buona visione!

LA MUSICA DEL CUORE. Ecco il link per poter vedere e riascoltare le playlist Youtube di tutti i brani musicali consigliati nelle quattro ultime stagioni di videoconferenze, quella 2018-2019, e quelle 2017-20182016-2017 e 2015-2016. A cura di Sauro Secci.
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Una risposta a MARTEDÌ 19 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema “IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI”. Ascensione, un nuovo modo di esserci. (Mt 28,16-20)

  1. giuma56 ha detto:

    L’ha ripubblicato su giro bloggando …e ha commentato:
    ​“la meravigliosa metafora della musica diventa, quindi, insegnante di ascolto e di capacità di ascoltare”. Ezio Bosso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...