MARTEDÌ 14 MAGGIO 2019 alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA in DIRETTA STREAMING da TERZELLI sul tema “AMANTI” (Gv 13,31-35).

L’amore è l’unico linguaggio che tutti possono comprendere e l’unica cosa che resta. A cura della Parrocchia dell’Invisibile.

Foto di Benedetta Toti, bimbi beduini, deserto di Giuda 2016.

Queste le domande fatte a Luca durante la diretta

Sauro: In una società tutta basata sulla prestazione e sulla quantizzazione che sfocia dell’individualismo più sfrenato che ho tanto sofferto fino a qui, davvero bella questa definizione di gloria come peso specifico di Dio, per l’atto di dolore poi mi hai dato una conferma di una mia antica convinzione

Beniamino Marchi:  Buonasera la sto ascoltando. Riflettevo sul tema del tradimento. E della figura di Giuda. Nel momento in cui tradisce Gesù, Giuda si uccide. L’amore per sé in Giuda salta e le forze autodistruttive hanno il sopravvento

grazie Luca le ultime considerazioni mi hanno schiantato perche’ mi trovo in una situazione di ferita personale e vederla come una opportunita e non come una sofferenza manifesta e’ una cosa che ribalta il modo di esprimersi..ma non e’ facile quando ci si sente traditi..trovare nuove strade e’ dunque l’unica speranza?

Luisa Calaon: Ma se uno non riesce a trovare nel suo cuore, pur desiderandolo, un Amore che va oltre il tradimento? Grazie per questa serata 

Paola e Marco: ciao Luca nel viaggio abbiamo potuto sperimentare questa comunità che ha smussato spigoli e aperto nuovi spiragli di relazione e lì sono rinate parti di noi, forse sopite ma ora rigenerate. Un abbraccio a tutti

 

 

 

Il brano e video consigliato è “Let Her Go(Lasciala andare) di Passenger  sottotitolata in italiano. A cura di Sauro Secci

Come vedere la diretta. Collegati al sito www.terradelsanto.it e clicca in alto a destra su “LIVE” dalle ore 21 alle 22 del martedì, poi clicca sulla freccia play del video e inizia a seguire la diretta. Oppure vai al canale di Youtube “Eremitapercaso“.

CHAT:  Per condividere le tue impressioni e porre le tue domande scrivi un messaggio su WhatsApp e invialo al numero di Luca +39 335 6505904 (solo durante la diretta). Le altre chat sono disattivate.

Potrai rivedere la videoconferenza in differita o scaricarla nei giorni successivi come audio o come testo scritto. La troverai nel box in basso a sinistra della Home page del sito.

Consigliamo di seguire la DIRETTA in piccoli gruppi per condividere insieme una serata di ascolto e riflessione sulla Parola che vuole far crescere la Vita.

Per chi non può seguire la diretta. Abbiamo provveduto a rendere fruibili tutte le videoconferenze del vangelo domenicale e del vangelo di Marco in file audio MP3 (scaricabili) o in formato WORD (cioè come testo scritto). Si possono rivedere o scaricare andando su “Media Gallery” e selezionando la conferenza interessata.

Adesso  nel sito c’è anche la Pagina “PAROLE CHE NUTRONO” da cui si può accedere all’archivio dei contenuti scaricabili: “COMMENTO AI VANGELI“, “INIZIATIVE BIBLICHE” e “LA TENDA E LA VELA (dal sito di Romena).

Shemà Israel, buon ascolto e buona visione!

Ecco il link per poter vedere e riascoltare la playing list Youtube di tutti i brani musicali consigliati nelle tre ultime stagioni di videoconferenze, quella 2017-2018, e quelle 2015-2016 e 2016-2017. A cura di Sauro Secci.
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento