14 MARZO 2017 “SORGENTE D’INFINITO” (Gv 4,5-42)

14 MARZO 2017  “SORGENTI D’INFINITO” (Gv 4,5-42)

Il percorso quaresimale ci porta dalla fame di pane (I Dom), passando attraverso luminose trasformazioni (II Dom), alla sete di infinito (III Dom). Un percorso dal bisogno fisico a quello affettivo a quello “in spirito e verità”.

Le domande e le riflessioni fatte a Luca durante la diretta tramite la chat:

rosy: possono e devono essere vissute insieme le tre esperienze delle tre donne

digioiaingioia: Perchè al pozzo c’è una donna e non un uomo in questo brano del vangelo? C’è un implicito? E’ perchè sono le donne elette ad imparare ad amare?

CamminodiLuce: Ciao Luca, è bellissimo quello che hai spiegato rispetto a questa presenza di Gesù nella nostra vita, una presenza che dona amore pieno, ci rende persone ricche e complete….. ma come mai allora ci è così difficile scegliere la sua strada?

Teresa: Grazie…Luca..eh! mi ci ritrovo in questo brano della Parola e nella tua riflessione! per Amare ma prima ancora per accogliere questo Amore occorre liberarci da tante di quelle scorie che altro che placche di colesterolo!!!! pero penso che Gesù come domenica scorsa veniamo prese in disparte. E’ un percorso per me almeno non facile, in salita ma se lo inizi poi vai avanti, non sei sola. ci sarà sempre un monte, un pozzo in cui veniamo incontrati! grazie , veramente grazie!

chandra: ciao Luca, sono spunti di riflessioni importanti. In un tempo come questo del consumismo anche in amore. Quando non serve più si butta. questi incontri sono veramente importanti. Grazie!!

Giuseppe: In fondo (anche in riferimento a Osea) ciò che conta non è ciò che fai ma quello che sei!

Consigliato il brano di Mario Venuti “Echi d’infinito”, interpretato dalla bellissima voce di Antonella Ruggiero a cura di Sauro Secci.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...