MARTEDÌ 24 GENNAIO 2017 “Poveri ma ricchi” (Mt 5,1-12)

MARTEDÌ 24 GENNAIO 2017 alle ore 21.00 il VANGELO DOMENICALE IN DIRETTA streaming su: “Poveri ma ricchi” (Mt 5,1-12)

Non c’è segreto più alto e arricchente di libertà e di gioia che spogliarsi volontariamente di risentimento e attaccamenti, benedicendo la propria fragilità e piccolezza. A cura della Parrocchia dell’Invisibile.

Queste le domande o riflessioni fatte a Luca durante la diretta

digioiaingioia: mi fa sentire che quindi tutto il male che mi è arrivato nella mia vita è perchè io non sono stata abbastanza qualcosa….invece credo che questo collegamento non sia cosi’ pulito e vada approfondito un po di piu’…

cat: pensavo che i miti fossero le persone che dotati di grande forza interiore rimangono saldi e tranquilli anche nelle difficoltà e non si lasciano trascinare dall’ira

sauro: una bella carrellata quella che ci hai fatto, per farci capire quanto siamo umani, nel senso del percorso da fare. Certo le formule come la sharing economy possono decisamente aiutare, subito omologate e fagogitate da logiche di dominio. Sta a noi e tu ci hai spiegato quanto sia difficile farlo “liberamente”, applicare in tutto il loro significati evangelici

teresa Boreanaz: grazie don Luca! benedetti i poveri? certo che ci mette assai in discussione. però mi ha un attimino lasciata perplessa la riflessione sull’essere figli…mi ha spiazzata..

ElisabettaG: il vangelo di Giovanni nel prologo dice “a quanti l’hanno accolto ha dato il potere di diventare figli di Dio”. Questo ci fa capire bene che c’è un percorso da fare per diventare figli.

Consigliato il video del brano Audite Poverelle” di Angelo Branduardi tratta dall’opera teatrale musicale “Francesco”,  ispirata alla vita e alle opere del Santo poverello di Assisi, a cura di Sauro Secci.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...