MARTEDÌ 17 GENNAIO 2017 “Pescatori di umanità” (Mt 4,12-23)

MARTEDÌ 17 GENNAIO 2017 alle ore 21.00 il VANGELO DOMENICALE IN DIRETTA streaming su: “Pescatori di umanità” (Mt 4,12-23)

Siamo invitati ogni giorno a seguire la via della Vita, lasciando le zavorre che affondano l’umano e facendolo riemergere dagli abissi. A cura della Parrocchia dell’Invisibile.

Queste le domande o riflessioni fatte a Luca durante la diretta

<sauro> Pur svegliandomi ogni mattina con grande motivazione con il forte impegno del “cammino quotidiano”, sento forte im me, in certe giornate, un senso di colpa nel non riuscire a vivere come vorrei la dimensione della “zoe”, schiacciato dalla dimensione miope del “bios”

<gilda> Bello! Ma quando la paura ci inchioda e non permette l’affidarsi nonostante le tenebre?

<lorettaModena> ascoltare le tue parole ci aiuta a sentire che il regno  dei cieli è nella nostra vita, che la bellezza della vira è proprio scoprire che può essere lì vicino a noi,, in tutto ciò che ci circonda ..dipende dal nostro sguardo e da come viviamo ogni rapporto con gli altri, la natura, col tutto.

<SevenUp> E’ stato un caos seguirti perché Vita vedendoti sullo schermo urlava! Ecco: nel mio percorso ho cercato di lasciare andare le aspettative per godere invece di quello che arriva… Che magari in quel momento non sembra la cosa adatta a noi ma di cui dobbiamo comunque trovare la chiave, l’insegnamento e l’arricchimento

<rondine> meraviglioso stasera Luca. Per non subire la seconda morte ci vuole coraggio. Il coraggio di alzarsi la mattina quando ti sembra di non avere più futuro perchè il tuo grande amore non c’è più. Con la “cura reciproca” ora mi alzo ringraziando Dio per un altro giorno di vita.

Consigliato il video del brano di Samuele Bersani “Il pescatore di asterischi”, a cura di Sauro Secci.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...