MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016 “Sogni impossibili ma reali” (Mt 1,18-24)

MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016 alle ore 21.00 il VANGELO DOMENICALE IN DIRETTA streaming su: “Sogni impossibili ma reali” (Mt 1,18-24)

C’è un sogno che estranea dalla realtà e un sogno che è apertura di credito sulla Vita e anticipo di futuro. Giuseppe è il “campione mondiale” dei sogni impossibili… realizzati. A cura della Parrocchia dell’Invisibile.

Queste le domande fatte durante la diretta attraverso la chat a Luca

<CAMMINODILUCE> Ciao Luca, secondo noi è stato molto interessante che hai aperto la riflessione con un’introduzione che ha messo in evidenza le parti salienti del brano. Ci ha aiutati a inquadrare poi la meditazioine.

<teresa> ciao don luca! grazie oggi mi hai fatto conscere in giuseppe l’uomo dei sogni! Io penso che dove entra Gesù i pilastri su cui si basa la tua vita vengono stravolti. giuseppe era figlio del suo tempo? era un ebreo con tutti i connotati? era giusto secondo la legge dei padri? poi il dubbio: seguo la legge o seguo il cuore? rompere con le regole frede non sarà stato facile…è una rottura! grazie!

<digioiaingioia> sognare ci permette di diventare più intimi, con noi stessi inanzi tutto.Ascoltare i nostri sogni è come contemplare una parte di noi che ancora chiede di innamorarcene.Raccontare i propri sogni a qualcuno crea intimità anche con l’altro. C’è un popolo da qualche parte nel mondo che hanno come rito tutti i giorni quello di raccontarsi i loro sogni. Questo popolo sono da tantissimi anni che non è in guerra con nessuno…l’intimità crea pace e cooperazione…Dio sceglie di parlarci con i sogni perchè solo se siamo intimi possiamo essere uniti…Dio con noi…

<camminodiluce> Ciao Luca, ti ringraziamo per aver anteposto alla meditazione una introduzione con cui ci hai aiutati a mettere in evidenza i punti salienti del brano e a capirne meglio il contenuto.

<digioiaingioia> “se uno sogna solo rimane solo un sogno…se due sognano lo stesso sogno è l’inizio di qualcosa di nuovo..”

Consigliato il brano di Mark KnopflerDream Of The Drowned Submariner” (Il sogno del sommergibilista annegato), sottotitolato per voi in italiano, a cura di Sauro Secci. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...