MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016 “Accorgersi” (Mt 24,37-44)

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016 alle ore 21.00 il VANGELO DOMENICALE IN DIRETTA streaming su: “Accorgersi” (Mt 24,37-44)

C’è una Vita vera che scorre invisibile tra le trame della nostra esistenza terrena, che chiede di essere riconosciuta e decifrata, per essere pienamente vissuta. A cura della Parrocchia dell’Invisibile.

Prima Parte

Seconda Parte

Le domande o riflessioni fatte a Luca nella chat in diretta:

<digioiaingioia> hic et nunc…”la vera tragedia nella vita non è la morte…ma è lasciar morire le cose mentre vivono… Penso che la più grande paura dell’uomo sia essere felice…

<cam> Da un po’ di tempo duro molta fatica a concentrarmi e a vivere nel presente, a stare nell’attimo.. la parola di stasera mi spinge all’attenzione e alla “veglia”

<fabrizio> ciao Luca, cosa ci rapisce dal momento presente?

<SELVAOSCURA> Ciao Luca, siamo felici di ritrovarci in gruppo per condividere la Parola settimanale. Stiamo pensando di cambiare il nostro nome da Selvaoscura a Cammino di Luce proprio perchè non vogliamo più avere paura di vivere la vita nel presente, con la sua bellezza e la fiducia, perciò nella Luce. Ci spieghi meglio cosa significa vivere l’oggi come incontro col futuro?

<paola> Grazie Luca per le tue parole, oggi per la prima volta mi sporgo dalla tenda come Sara, anche se vi ho seguito in altre serate. Mi è piaciuto molto quando hai detto “l’unico tempo vero è l’oggi”, perchè il “vivi ora” è un motto che infondo mi appartiene, ho solo bisogno di ricordarmelo …

<SELVAOSCURA> Volevamo condividere la bellezza dell’esperienza della visita al piccolo comune di Riace in Calabria dove il paese che era ormai quasi disabitato, è tornato a vivere grazie all’arrivo degli immigrati e alla creazione di tante nuiove iniziative. Si può magari vedere sul sito del comune la descrizione dell’esperienza e il coraggioso cambiamento promosso dal sindaco e dalla popolazione.

Consigliato il brano “Svegliatevi italiani” del ruvido cantante romano Alessandro Mannarino, a cura di Sauro Secci.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...