VIDEOCONFERENZA sul Vangelo domenicale di MARTEDÍ 27 Ottobre 2015 h. 21.00 sul tema: “AMERAI. IL FUTURO DIPENDE DA QUESTO” (Mc 12,28-34), a cura della Parrocchia dell’Invisibile

Per chi non avesse avuto modo di seguire la diretta della videoconferenza, può rivederla lasciando sul nostro blog i vostri pensieri, le vostre riflessioni, domande, etc., che potranno ricevere anche una risposta

link al video

Le domande poste in chat dopo la lettura del brano:

  • cat: penso a san francesco o charles de foucault che si sono dedicati completamente agli altri,dimenticando se stessi come la mettiamo?
  • monica: Mi permetto di mandare questa specie di poesia che ho scritto pochi giorni fa ascoltando un agricoltore che mi ha venduto delle patate, mi sembra che un po centri con quelle tante importanti cose dette e ascoltate questa sera sull’amore che troppo spesso viviamo con superficialità e lo soffochiamo con le nostre aspettative personali e società. Stia attenta, il contadino diceva “le metta nel buio non sono trattate” La vita teniamola al buio così si rallenta e non esce il germoglio che è dentro “Stia attenta perchè diventano verdi, diventano dolci! Va bene le metto in cantina coperte da un telo ma vado ogni giorno e ringrazio il germoglio, il colore il sapore che cambia. E a te contadino,custode di terra ti dico coraggio è la vita che è stata portata talmente lontana da non riconoscerla più, diventa vergogna un germoglio che nasce.
  • cat: penso a san francesco o charles de foucault che si sono dedicati completamente agli altri,dimenticando se stessi come la mettiamo?
  • digioiaingioia: perchè consideri servile chiedere una grazia a Dio?
  • loretta Modena: molto bella la tua spiegazione di comandamento…questo andare con, camminare insieme verso un bene comune.

 

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...