MARTEDÌ 17 MARZO alle ore 21.00 VIDEOCONFERENZA registrata streaming sul VANGELO DOMENICALE sul tema: “Se il chicco non muore, rimane solo” (Gv 12,20-33) a cura di Monica Rovatti

“Se il chicco di grano non cade in terra e non muore, rimane solo; se invece muore, porta molto frutto”. Non è il solo insegnamento che Gesù trae dalla vita dei contadini. Il Vangelo è pieno di parabole, immagini e spunti tratti dall’agricoltura che era a suo tempo (ed è ancora oggi per diversi popoli) la professione che occupa il maggior numero di persone. Egli parla del seminatore, del lavoro dei campi, della mietitura, di grano, vino, olio, del fico, della vigna, della vendemmia…
Ma Gesù non si fermava naturalmente al piano agricolo. L’immagine del chicco di grano gli serve per trasmetterci un sublime insegnamento che getta luce, prima di tutto, sulla sua vicenda personale e poi anche su quella dei suoi discepoli.

Consigliato il video di Francesco Guccini “Venezia”.

 

Abbiamo provveduto a rendere fruibili le videoconferenze del vangelo domenicale scaricandole in file audio MP3. Stiamo lavorando per gli audio del vangelo di Marco, che sono già disponibili in formato WORD (cioè come testo scritto).

Chi lo desidera può lasciare un commento anche in tempo differito dal nostro blog “AMICI DELLA TERRA DEL SANTO”, dove subito dopo la conferenza, sarà disponibile la registrazione completa 

Consigli tecnici:

  • Collegati al sito www.terradelsanto.it e clicca in alto su “VIDEO CONFERENZE“; poi clicca sulla freccia play del video. Se vuoi iscriviti anche alla chat per condividere le tue impressioni e porre le tue domande in diretta. Per favore, segnala eventuali disguidi.
  • utilizza un navigatore internet tipo Explorer o Chrome; per chi non vede la chat, scaricare il programma Flash Player. Consigliata la linea adsl.

Shemà Israel, buon ascolto e buona visione! PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...