VIDEOCONFERENZA sul Vangelo domenicale di MARTEDÍ 3 FEBBRAIO 2015 h. 21.00 sul tema: “Quando il quotidiano vuol dire prendersi cura” (Mc 1,29-39) a cura de “La Parrocchia dell’Invisibile”

Per chi non avesse avuto modo di seguire la diretta della videoconferenza, può rivederla lasciando sul nostro blog i vostri pensieri, le vostre riflessioni, domande, etc., che potranno ricevere anche una risposta

link al video

Le domande fatte nella diretta a Luca Buccheri:

  • hanna: mercoledì scorso una mia cara amica è stata operata, ho preso le ferie e sono rimasta nella sua stanza ad aspettare che uscisse. non ho pregato volevo avere una giornata diversa e dal mio solito e totalmente dedicata a lei. sono rimasta sempre sola perchè tutti hanno detto che era inutile non serviva a niente, non potevo fare niente, tanto valeva starsene al lavoro. non ho pregato o forse sì perchè ho avuto tante ore solo per aspettare una buona notizia dai dottori.
  • digioiaingioia: è fortunata Hanna la tua amica ad averti come amica…la cura è stare accanto mentre sopportiamo quello che l’altro stà imparando a sopportare…
  • Terre d’incontro: Ciao Luca, un abbraccio da Schio. Bello la visione “omeopatica” di Gesù come balsamo che stimola le risorse endogene di ciascuno di noi nel percorso verso la guarigione…..verso il cambiamento
  • ElisabettaG: perchè Gesù esce di casa (cioè esce dall’intimità di sé) per ritirarsi in un luogo deserto? sembra quasi che per pregare si debba uscire anche da se stessi (che poi è proprio ciò che viene proposto nella tecnica della meditazione)
  • hanna: grazie Monica ma ti dirò che mi sono presa cura di me in quelle ore

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

