Per chi non avesse avuto modo di seguire la diretta della videoconferenza, può rivederla lasciando sul nostro blog i vostri pensieri, le vostre riflessioni, domande, etc., che potranno ricevere anche una risposta
Le domande fatte nella diretta a Luca Buccheri:
- ElisabettaG: non ho ben capito perchè dici che l’indemoniato è uno che prega. Le sue parole non mi sembrano di invocazione, di affidamento…
- digioiaingioia: Ricordo Etty Hillesum che ci dice”si vorrebbe essere balsamo per molte ferite”. Nella mia vita non ho mai incontrato spiriti impuri ma…tanti poveri diavoli…cuori pieni di ferite per cui essere balsamo…il male peggiore da cui liberarci è non essere balsamo per nessuno…
- elisabetta: nella mia vita credo di avere provato l'”esodo” dal Faraone interno, ma…di faraoni da cui liberarci, ce ne sono sempre!ma già mi hai risposto…grazie!
Annunci
Ecco la Poesia “Towards Caesarea” (verso Cesarea) nota anche come “Eli Eli” a cui Luca ha fatto riferimento durante la videoconferenza. La dedico a ciascuno di voi e a ciascuno dei nostri fratelli morti nell’olocausto
Mio Dio, mio Dio
fa che non abbiano mai fine
la sabbia e il mare
il mormorio delle acque
il luccichio del cielo
la preghiera degli uomini
sabbia e mare
mormorio delle acque
luccichio del cielo
preghiera degli uomini