VIDEOCONFERENZA sul Vangelo domenicale di MARTEDÍ 18 NOVEMBRE 2014 h. 21.00 sul tema: “Il bene inconsapevole, tutto quel che resta” (Mt 25,31-46). a cura di Luca Buccheri, Monica Rovatti e Anna Affumicato.

Per chi non avesse avuto modo di seguire la diretta della videoconferenza, può rivederla lasciando sul nostro blog i vostri pensieri, le vostre riflessioni, domande, etc., che potranno ricevere anche una risposta

link al video

Le domande fatte nella diretta a Luca Buccheri:

  • Stefano e nuora: Sera a tutti grazie Luca x il tuo modo di darci la visione della parola io alla fine della tua disamina non trovo domande da fare per mia colpa ma rimango con le tue parole dentro e le rifletto non so se mi intendi
  • Digioiaingioia: mi sento provocata da quello che hai detto in finale Luca…se non abbiamo amore è perchè non siamo pronti. Vorrei tu dicessi qualcosa in più perchè spesso quello che succede è che io sono pronto ma è l’altro che non lo è a ricevere amore(sig). Tu hai inoltre hai parlato di amrae come empatia in questo brano e io invece sento che è un brano che ci invita molto al coraggio di avvicinarci alle ombre come dici tu ma anche alla nostra altezza,la forza che ci abita di avvicinarci alle nostre miserie e altrui con coraggio e non con la falsa ipocrisia di fare qualcosa per l’altro…
  • alessandraBO: puoi dire due parole sul significato di “Maledetti”??
  • alessandraBO: Grazie Luca per queste chiavi di lettura così liberanti di questo Vangelo che di solito ci viene presentato diversamente, tutto incentrato sulla minaccia delle “fiamme eterne”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...