VIDEOCONFERENZA sul Vangelo domenicale di MARTEDÍ 8 APRILE 2014 h. 21.00 sul tema: “Passione per la vita” (Mt 26,14-27,66), a cura di Luca Buccheri, Monica Rovatti e Anna Affumicato.

Per chi non avesse avuto modo di seguire la diretta della videoconferenza, può rivederla lasciando sul nostro blog i vostri pensieri, le vostre riflessioni, domande, etc., che potranno ricevere anche una risposta

Le domande fatte nella diretta a Luca Buccheri:

  • cris: grazie per la proposta di questa prospettiva che risponde a un interrogativo che mi interpella da qualche tempo, leggerò il libro suggerito
  • laser: le tue parole mi aiutano a vivere la mia notte, il mio grido forte a dio..dove sei? mio marito sergio è morto da persona vivo poco tempo fa..credo che mi faccia bene saper -sentire che questo buio è condiviso da dio..allora accetto anche le mie domande senza risposta, il mio dolore, la mia rabbia e il mio disorientamento…in fondo anche queste sono state esperienze in qualche modo divine…
  • stefano e noura: il concetto potrebbe essere di vivere la vita senza paura della male più che vivere da malato x morire sano
  • cris: come si concilia la debolezza di Gesu sulla croce con l’onnipotenza di Dio?
  • ElisabettaG: al versetto 24 c’è un’espressione che suona come una minaccia: “sarebbe meglio per quell’uomo se non fosse mai nato”. Puoi spiegarci meglio questa espressione?
  • gianfranco: Il centurione romano,il nemico,non i discepoli,riconosce che veramente Gesù è il figlio di Dio.Noi oggi (che ci sforziamo di essere amici di Gesù)dove andremo a collocarci ?

SCARICA IL FILE PDF CON IL BRANO COMMENTATO E IL TESTO COMPLETO DI DOMANDE E RISPOSTE DELLA DIRETTA

Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

