MARTEDÍ 10 DICEMBRE 2013 h. 21.00 VIDEOCONFERENZA in diretta streaming sul tema del VANGELO DOMENICALE: “Il dubbio che sgretola le false certezze e i segni di un Dio sorprendente e scandaloso” (Mt 11,2-12), a cura di Luca Buccheri, Monica Rovatti e Anna Affumicato.

Concluso il cammino sul vangelo di Marco (è possibile rivedere e scaricare il testo trascritto di tutte le videoconferenze registrate sulla pagina “MEDIA GALLERY“), vogliamo iniziare quest’anno un nuovo percorso tuffandoci nel VANGELO DELLA DOMENICA SUCCESSIVA, affamati di una Parola che ci ha preso il cuore e ci invita ogni giorno a prendere il largo.

Abbiamo provveduto a rendere fruibili le videoconferenze del vangelo domenicale scaricandole in file audio MP3. Stiamo lavorando per gli audio del vangelo di Marco, che sono già disponibili in formato WORD (cioè come testo scritto).

Antonietta Potente al convegno di Romena dello scorso luglio 2013 diceva: “Che me ne faccio della salvezza se mi salvo da sola…?“. Viviamo in un tempo di grande individualismo e in una società che fa sempre più fatica a riscoprire un sogno comune, una direzione che includa l’altro. Il vangelo è invito a creare fraternità a vivere di relazioni sane. Anche internet può essere uno strumento utile a questo, se usato non per rinchiudersi nel privato, ma come occasione di incontro e di condivisione reale. Per questo vorremmo il più possibile favorire l’ascolto comunitario e la condivisione del vangelo in piccoli gruppi, quindi invitiamo le persone presenti nello stesso territorio a incontrarsi nelle proprie case, con cadenza libera, per ascoltare insieme il vangelo e confrontarsi sulle domande che saranno poste al termine della presentazione. A breve sarà possibile che uno o due gruppi per volta siano collegati anche con videocamera, per trasmettere anche visivamente un pensiero o un saluto comunitario. Per tutti gli altri sarà sempre attiva la chat per scrivere impressioni, riflessioni e domande.

Consigli tecnici:

  • Collegati al sito www.terradelsanto.it e clicca in alto su “VIDEO CONFERENZE“; poi clicca sulla freccia play del video. Se vuoi iscriviti anche alla chat per condividere le tue impressioni e porre le tue domande in diretta. Per favore, segnala eventuali disguidi.
  • utilizza un navigatore internet tipo Explorer o Chrome; per chi non vede la chat, scaricare il programma Flash Player. Consigliata la linea adsl.

Shemà Israel, buon ascolto e buona visione!

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Videoconferenze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...